Come allenarsi
per una vacanza a piedi
Chilometri, minuti, passi ?
Riceviamo tantissime domande sull’allenamento necessario per una vacanza trekking: quanti chilometri al giorno dovrei fare? Quanti minuti devo camminare? Che ritmo devo tenere?
In questo modo camminare diventa una performance: è lecito, per molte persone la competizione è importante per avere nuovi stimoli e ci sono molti gruppi che promuovono questo spirito. Ma non è il nostro.
La vita di tutte noi è già così ricca di sfide che abbiamo deciso di tenerci il camminare come uno spazio di respiro, di scoperta, di curiosità sia per il mondo esterno che per le persone.
La vita di tutte noi è già così ricca di sfide che abbiamo deciso di tenerci il camminare come uno spazio di respiro, di scoperta, di curiosità sia per il mondo esterno che per le persone.
Come ci alleniamo per i trekking di Destinazione Umana?
Ci sono alcuni cammini lunghi che hanno bisogno di un po’ di preparazione in più, ma la maggior parte delle nostre proposte è alla portata di tutte. Ma allora cosa ci frena?
Ti ritrovi in una di queste frasi? Bene, allora il Club DU fa per te!
Il Club di Destinazione Umana è un appuntamento di allenamento online: a volte parliamo di scarpe, zaini e chilometri, ma più spesso ci confrontiamo su come trovare il tempo per noi, come rimetterci in cammino, come rispondere alla voce interiore che tenta di sabotarci e dirci che non siamo capaci.
Programma del club di allenamento online
Ci diamo appuntamento online una volta al mese, da settembre a maggio. Affrontiamo ogni volta un tema diverso insieme a guide, host, viaggiatrici e alle persone che fanno parte del team di Destinazione Umana.
Chiacchieriamo, ci confrontiamo, facciamo domande per trovare insieme soluzioni diverse, incoraggiarci e darci appuntamenti per allenarci insieme anche dal vivo.
Ecco le ispirazioni del programma per prepararsi a una vacanza a piedi 2023-24:
- 16 MAGGIO ore 18:30
Alimentazione e viaggi a piedi, con Serena Guidotti, nutrizionista. - 11 GIUGNO ore 20:00
Quando un viaggio da sola ti cambia la vita: tutto sul viaggio di capodanno in Marocco, con Erika Precetti.
Istruzioni per partecipare
Le dirette sono su YouTube, sono gratis e il link per partecipare arriva con la newsletter.
Se non puoi partecipare in diretta o arrivi in ritardo, nessun problema, in ogni newsletter trovi anche il link all’archivio dove recuperare l’incontro (sia video se vuoi vederci, sia audio se vuoi ascoltarci, magari proprio mentre cammini).
Hai dubbi, domande o argomenti da proporre al club? Scrivici una mail: viaggi@destinazioneumana.it.