Viaggi a piedi per piccoli gruppi
La dimensione perfetta per bilanciare condivisione e privacy
Da una parte il legame che si forma tra donne con lo stesso obiettivo aiuta a farsi forza, incoraggiarsi, entrare in contatto con spiriti affini. Dall’altra sappiamo quanto sia importante garantire la possibilità di prendersi del tempo per sé e stare sole con i propri pensieri.
Il cammino permette di prendersi una pausa dai ritmi della vita quotidiana. Il contatto con la natura ci dà lo spazio per far sedimentare dettagli poco significativi e lasciar venire a galla domande importanti che nella vita di tutti i giorni non riusciamo a mettere a fuoco.
È proprio questo l’obiettivo dei nostri viaggi ispirazionali e quando avrai bisogno del tuo spazio nessuna chiederà giustificazioni. Siamo tutte lì per lo stesso motivo.
Il valore della Destinazione Umana
Progettiamo viaggi per facilitare l’incontro con le altre persone e con te stessa. I gruppi sono sempre accompagnati da guide professionali ed esperte del territorio, scelte non solo per la competenza ma anche per l’approccio al viaggio. Spesso hanno fatto scelte di vita poco convenzionali o cambiato direzione più volte lungo il proprio percorso. Il viaggio che propongono è stato ispirazionale innanzitutto per loro e sono disponibili a condividere con te la propria scintilla.
Anche le tue compagne di viaggio possono rivelarsi fonti inaspettate di ispirazione, ognuna con il proprio vissuto, i propri inciampi e le proprie strategie per rialzarsi. Tu stessa sarai una destinazione umana per il gruppo e, in questo nuovo sguardo che le compagne avranno per te, imparerai a vederti meglio e riconoscere il tuo contributo nel gruppo e nel mondo.
Parola di viaggiatrice
Io non ho scelto di fare questo viaggio, è stato lui a scegliere me. O forse avevo solo bisogno che Silvia mi facesse notare come le cose non succedono mai a caso (ancora 1 milione di volte grazie!). Mi è toccato in sorte il miglior gruppo di donne possibile, eterogeneo e meraviglioso. Con loro ho riso tanto, camminato tanto, imparato tanto in tema di erbe, piante e natura.
Quando ho prenotato era molto decisa ed entusiasta poi, prima di partire, sono nati mille dubbi, ma ormai era fatta…? I dubbi, però, si sono dissipati immediatamente sotto il sole, camminando tra i campi di lavanda. È stato un fine settimana intenso, liberatorio e stimolante. Ho conosciuto nuove donne e abbiamo condiviso un pezzetto del nostro cammino. Monica e Martha sono state a dir poco spettacolari. Ovviamente alla prossima!
Iscriviti alla newsletter, inizia a camminare
Parliamo di viaggi a piedi, incontri e ispirazioni che migliorano la vita.
Entra nel CLUB DU, l’allenamento di gruppo che ti aiuta a partire per un viaggio a piedi e ricevi lo sconto dedicato alle iscritte.