La Via degli Dei è un trekking lungo i sentieri dell’Appennino: da Bologna a Firenze, su antichi sentieri, attraverso oasi naturalistiche e boschi secolari. Noi lo chiamiamo Via delle Dee, perché lo dedichiamo a gruppi di donne che vogliono mettersi in cammino alla ricerca di nuovi stimoli e nuove consapevolezze. Partiremo con lo zaino leggero: lasceremo a casa doveri ed etichette per riscoprire passo dopo passo la nostra unicità.

Una guida esperta ci guiderà per 130 chilometri divisi in 5 tappe da Piazza Maggiore a Piazza della Signoria. Lungo il percorso impareremo a conoscerci, a condividere fatica e traguardi, a rispettare tempi e silenzi di ciascuna. Con la sua incredibile varietà, il paesaggio della Via delle Dee ci farà da specchio: attraverseremo piccoli paesi lontani dalla modernità e colline di antichi castagni. Davanti a noi si apriranno distese verdi per fare una pausa al sole, storici selciati di epoca romana fino alla vista più incredibile, quella sulla cupola del Brunelleschi.

Via delle dee: un viaggio a piedi per donne in cambiamento

Magari vuoi cambiare qualcosa della tua vita, forse hai la tentazione di buttare tutto all’aria: il cammino sulla Via degli Dei ti aiuterà a mettere distanza tra te e le tue domande. L’atto del camminare è trasformativo, farlo con altre donne aggiunge forza e determinazione ai buoni propositi.